Spagnolo


PROGRAMMA

Il corso di lingua spagnola è suddiviso in tre livelli: Base, Intermedio, Avanzato
Ogni partecipante autovaluta la propria conoscenze della lingua inglese e si inserisce nel gruppo del livello più appropriato, potendo sempre cambiare livello nel corso dell’anno.

Livello Base
Il livello Base è adatto a coloro che non hanno mai studiato la lingua spagnola o che l’hanno studiata ma non hanno un buona conoscenza delle regole principali di grammatica e non sanno tenere neanche una semplice conversazione in lingua.

L’insegnante aiuterà i partecipanti di questo livello parlando oltre che in lingua spagnola anche in lingua italiana.

Il Livello Base è equivalente ad un livello A1-A2

Livello Intermedio
Il livello intermedio è adatto a coloro che hanno già una buona conoscenza di base e sanno tenere delle semplici conversazioni in lingua spagnola ma hanno bisogno di migliorare sia le conoscenze delle regole grammaticali che la comprensione della lingua parlata.

L’insegnante interagirà con i partecipanti di questo livello parlando prevalentemente in lingua spagnola.

Il Livello Intermedio è equivalente ad un livello B1-B2

Livello Avanzato
Il livello Avanzato è adatto a coloro che hanno già una buona conoscenza delle regole grammaticali e sono in grado di tenere fluentemente una conversazione in lingua spagnola ed hanno bisogno di esercitarsi per migliorare la conversazione in lingua.

In questo livello l’insegnante non tratterà nessuna regola grammaticale, se non marginalmente, e la lezione si svolgerà solo con conversazioni in lingua spagnola su tematiche di attualità o di qualsiasi altro genere.

Il Livello Avanzato è equivalente ad un livello C1-C2